Le 12 statistiche che spiegano la straordinarietà del 2024 di Jannik Sinner

Proprio per fotografare al meglio quanto sia capolavoro l’annata sportiva che sta disputando il ragazzo altoatesino abbiamo deciso di racchiudere alcune delle statistiche e dei numeri che spiegano perché il rendimento di Sinner sia da tramandare ai posteri. . 23 anni e 23 giorni – Battendo in finale Taylor Fritz a Flushing Meadows , Jannik Sinner è diventato il secondo giocatore più giovane dell’Era Open a vincere nello stesso anno i due Slam sul cemento, Australian Open e US Open (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». (La Stampa)

L'azzurro al comando davanti ad Alcaraz, 14 italiani in top 200, balzi in classifica per i cechi Machac e Mensik. Sinner sicuro di aprire il 2025 da numero 1, tra le donne Paolini si conferma sesta (Diretta)

Jannik arriva alla finale dopo aver battuto in semifinale il ceco Thomas Machac, che a sua volta si era liberato nei quarti dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del mondo. Qualunque sia l'esito della finale è ormai certo che Sinner chiuderà l'anno da n. (Corriere della Sera)

L'ex preparatore di Djokovic: "Mamma guarda come mi diverto". Il nuovo staff di Sinner è già famiglia

Del resto Volandri è capitano azzurro di Davis e come si può non godere dell'avere a disposizione un talento così? Volandri, su Sinner abbiamo già detto tanto. Noi che lo abbiamo raggiunto al telefono poco dopo la vittoria di Shanghai, abbiamo colto tutto il suo entusiasmo semplicemente dalla voce. (La Gazzetta dello Sport)

Hanno detto così, scherzando, gli ex tennisti Adriano Panatta e Paolo Bertolucci durante la puntata di “Michette e polpette” nel podcast prodotto da Fandango. Tutto è partito dalle parole del Campione del Mondo 1976 ai Roland Garros: “Tutti i giocatori, anche quelli meno prestigiosi di Djokovic, giocano un set e poi lui (Sinner, ndr) li trita — ha detto Panatta sorridendo — Lui ha un tritacarne che mette in funzione piano piano, e alla fine i suoi avversari diventano polpette, chi al sugo, chi fritte, ma sempre polpette. (Liberoquotidiano.it)

Marco Panichi, il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner, è già diventato parte della 'famiglia' tennistica del campione azzurro, così come il fisioterapista Badio: aria buona di cui l'altoatesino ha bisogno. (Fanpage.it)