È ricominciata la storia d’amore tra Lukaku e Conte, ed è più forte che mai

Quello tra Antonio Conte e Romelu Lukaku non si può confinare semplicemente in un rapporto speciale tra allenatore e giocatore. Penso a José Mourinho che si portò Ricardo Carvalho dal Porto al Chelsea, a Simone Inzaghi con Acerbi, a Mihajlovic che volle De Silvestri in tre club diversi, a Sarri con Hysaj, oppure mi viene in mente Spalletti con Nainggolan e potranno dimenticarne molti. Ma vi chiedo: ricordate un calciatore che è rimasto fermo tutta un’estate, e che si è allenato sulla base delle indicazioni di un allenatore che non era ancora il suo? Ricordate un calciatore che ha rinunciato due volte alla Nazionale per restare con il club e per raggiungere il livello di condizione che richiede il suo allenatore? Ricordate un calciatore che viene sostituito e quando va in panchina sembra un membro dello staff per come partecipa, soffre, esulta? Certo: quando le cose vanno bene è tutto più facile. (Undici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attaccante azzurro ha ammesso di voler tornare un giorno ad indossare la maglia dell'Anderlecht, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. (Today.it)

Parole forti quelle di Big Roma che poi ha aggiunto: "Voglio tornare con buone sensazioni ed essere un leader, ma non posso essere felice se non vinciamo" . L'attaccante del Napoli si è raccontato al Podcast ' friendsofsports': "Spero di riscoprire la passione di giocare per la nazionale" . (Tuttosport)

Il modo in cui amalgama la squadra. Se guardi alle squadre che vincono, c'è sempre un allenatore che ha un buon piano tattico ma che soprattutto riesce a creare una squadra unita, con giocatori che stanno bene insieme". (Today.it)

Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro"

Pep Guardiola pure lo fa, anche Klopp, Mourinho, Ancelotti. "La cosa bella di Conte è che è proprio quello giusto, penso sia bellissimo il modo in cui lui fa quello che fa. (Sport Mediaset)

INTER - "Andai in Italia e ricordo che Antonio Conte mi disse letteralmente in faccia: hey, ascoltami, nel mio sistema di gioco non puoi tenere troppo il pallone, devi ridarlo subito indietro, non devi giocare come Lautaro. (SOS Fanta)

Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro" (TUTTO mercato WEB)