Un anno di guerra Domani la fiaccolata per la Pace

A distanza di un anno dall’inizio della guerra in Ucraina il bilancio è terribile: migliaia di morti, 10 milioni tra profughi e sfollati interni, il coinvolgimento degli stati dell’Ue e corsa al riarmo generalizzata, poi crisi economica, energetica ed alimentare. La rete ‘Europe for Peace’ torna nelle piazze per chiedere il cessate il fuoco e la convocazione di una Conferenza di Pace da parte dell’Onu: domani la fiaccolata a Siena con ritrovo alla Lizza alle 17.30; il corteo chiuderà in piazza Salimbeni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Marcia per la Pace il 24 febbraio 2023 ore 9:30 piazza Dante - Napoli (Comune di Napoli)

Fiaccole, striscioni e canti di preghiera hanno accompagnato il corteo , da piazza Garibaldi verso piazza del Plebiscito. Centinaia di appartenenti alla comunità ucraina residente a Napoli hanno partecipato a una manifestazione per ricordare i caduti, ribadire la volontà di difendere la libertà dell’Ucraina e ringraziare Napoli per le tante iniziative di solidarietà e di accoglienza dei profughi promosse sin dall’inizio della guerra. (Corriere del Mezzogiorno)

Anche la città di Napoli si mobilita per chiedere la pace in Ucraina. Nel giorno del primo anniversario dell’invasione russa, nelle strade della città sfila la marcia per la pace. La manifestazione è partita da piazza Dante per arrivare a piazza Municipio. (Corriere del Mezzogiorno)

Un'iniziativa per ricordare i caduti, ribadire la volontà di difendere la libertà dell'Ucraina e ringraziare Napoli per le tante iniziative di solidarietà e di accoglienza dei profughi promosse sin dall'inizio della guerra. (La Repubblica)

Ad un anno dall'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa, la città si stringe al Paese sotto attacco. La manifestazione di solidarietà partirà questa mattina da piazza Dante alle 9.30 ed è stata fortemente voluta dai giovani della Comunità di Sant'Egidio. (ilmattino.it)

“Napoli città di pace” lo striscione che ha aperto il corteo che si è concluso con l’esibizione e gli interventi di diversi personaggi della cultura e dello spettacolo sul palco montato davanti palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. (LaPresse)