Usa: l’economia rilanciata dal taglio dei tassi

Usa: l’economia rilanciata dal taglio dei tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fondionline.it ECONOMIA

Ebbene, l'inflazione sta calando, anche più di quanto previsto dai policy maker ma – attenzione - la Fed potrebbe essere costretta a rivedere la propria politica monetaria se l’effetto dei tagli dei tassi si dovesse rivelare eccessivo. Nel complesso, gli esperti prevedono per i mercati un periodo di volatilità con possibili opportunità per gli investitori, soprattutto nel breve termine, ma con un approccio cauto a causa dei presenti rischi di recessione e dell’incertezza che c’è sul piano politico (la cui direzione dipenderà dalle elezioni di novembre). (Fondionline.it)

La notizia riportata su altri media

Da molto tempo la nostra opinione è che gli Stati Uniti sono diretti verso una recessione e prevediamo un atterraggio duro dell’economia. Sei mesi fa eravamo quasi gli unici a dirlo, mentre negli ultimi due mesi i mercati sembrano essersi avvicinati molto di più alla nostra view, che si basa su tre aspetti: il mercato del lavoro negli Stati Uniti si sta indebolendo; i consumatori sono sotto pressione; l’inflazione è in calo. (Start Magazine)

Investimenti, i rischi di hard landing sono sempre più alti secondo Schroders. Quale strategia seguire se arriva la recessione

Gli strategist della banca d’investimento sono preoccupati per il peggioramento del ciclo manifatturiero globale e i crescenti segnali di fragilità del mercato del lavoro Usa. (Milano Finanza)