Vaciago: "Juve? Le vittorie sporche hanno un peso maggiore"

Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prestazione dei bianconeri contro la Lazio. Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole a Tuttosport: “Nel conteggio di fine stagione le vittorie sporche e faticose hanno un peso specifico maggiore, perché trasformano in tre punti gare da uno. È stata una partita noiosa, perché la Juventus di Thiago Motta ha un controllo micidiale della partita. (Juvenews.eu)

La notizia riportata su altri giornali

Il club biancoceleste dopo il novantesimo, tramite le parole del ds Fabiani, si era lamentato per la mancata revisione VAR del "pugno Douglas Luiz a Patric". Felipe Caicedo, ex attaccante della Lazio (ma anche di Inter e Genoa), attualmente svincolato, parla da tifoso biancoceleste sui social e, mentre la partita contro la Juventus era ancora in corso, ha pubblicato un duro post su X: "Ormai giocare in 12 contro 10 è dura". (Sport Mediaset)

Vittoria di misura della Juventus che batte di corto muso la Lazio e ottiene tre punti abbastanza pesanti. Sfida particolare con biancocelesti in dieci per la maggior parte del match e la Juve che non è riuscita a trovare il pass fino agli ultimi minuti dove il difensore biancoceleste Gila ha insaccato nella propria rete, regalando la vittoria alla squadra di Thiago Motta (SpazioJ)

Le pagelle di Marco Baroni, tecnico della Lazio, dopo la sconfitta di ieri sera contro la Juve: non segna, ma ha nuove consapevolezze (Lazio News 24)

Juve, Thiago Motta: "Dobbiamo migliorare tutto, ma la fatica dà più valore alla vittoria con la Lazio"

ALTRA SVISTA – Non solo il rigore molto generoso concesso in Juventus-Cagliari – altra partita che ha attirato diverse polemiche, sterili, legate soprattutto alla sacrosanta espulsione per Conceicao – ma un’altra svista arbitrale va a favorire i bianconeri in questo inizio di campionato. (Inter-News)

Tuttavia, tre punti conquistati con questa modalità fanno classifica e anche morale: "La fatica dà più valore a questa vittoria, importante e meritata. Il successo strappato dalla Juve contro la Lazio nel finale, dopo gran parte della partita giocata in superiorità numerica, fa dire a Thiago Motta che "dobbiamo migliorare tutto". (Fcinternews.it)