Lecce-Genoa, Un Pareggio Che Lascia l'Amaro in Bocca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 si apre con una trasferta per il Genoa, che affronta il Lecce allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare. La partita, valida per la diciannovesima giornata del campionato 2024/25, vede il Grifone, con il nuovo azionista di maggioranza in tribuna, affrontare una squadra salentina generosa ma limitata. Nonostante un gioco poco arrembante, il Genoa riesce a portare a casa un punto prezioso, mantenendo un atteggiamento prudente e senza particolari pretese di vittoria.
L'allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha deciso di non far entrare in campo Mario Balotelli, nonostante quest'ultimo si fosse riscaldato per oltre venti minuti. Vieira ha spiegato che la scelta di non utilizzare Balotelli è stata dettata da motivi tattici, paragonando la situazione dell'attaccante a quella di Sabelli e Vogliacco, anch'essi rimasti in panchina.
Il Lecce, dal canto suo, ha mostrato generosità e determinazione, cercando di sopperire ai numerosi limiti di organico. Tuttavia, la squadra di Giampaolo non è riuscita a sfondare il muro difensivo del Genoa, che ha adottato un atteggiamento natalizio e sparagnino. La Curva Nord del Lecce ha ironizzato sulla pochezza offensiva della squadra, chiedendo alla società uno sforzo di mercato per migliorare la situazione.
Al termine della gara, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, pur esprimendo rammarico per non aver ottenuto i tre punti.