Ragazzino autistico costretto a spogliarsi, picchiato e insultato: nei guai tre compagni di classe

Video suggerito A cura di Valerio Papadia 11 Immagine di repertorio Un ragazzino affetto da autismo e ritardo cognitivo bullizzato, aggredito, denigrato e insultato da alcuni compagni di classe. Il questore di Caserta Andrea Grassi ha notificato provvedimenti di ammonimento nei confronti di tre ragazzini, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, per aver perseguitato il loro compagno di classe in difficoltà. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla fine, esasperato, ha raccontato tutto ai genitori che hanno denunciato le violenze alla polizia e i cinque giovanissimi aguzzini sono stati individuati. E' l'inferno vissuto da un tredicenne della provincia di Caserta, affetto da autismo, bullizzato per lunghi mesi dai suoi compagni di scuola media. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la denuncia dei genitori, la Divisione Anticrimine ha ricostruito gli episodi contestati ai tre adolescenti. Atti di bullismo nei confronti di un compagno di classe affetto da autismo e ritardo cognitivo. (Tiscali Notizie)

Insulti, aggressioni fisiche e verbali: il tutto poi veicolato su una apposita chat. E' l'inferno vissuto da un tredicenne della provincia di Caserta, affetto da autismo, bullizzato per lunghi mesi... (Virgilio)

Caserta, ragazzino autistico umiliato da 5 compagni di scuola, tra i bulli due ragazze. In chat le sue foto nudo

La questura del capoluogo di provincia ha inviato i provvedimenti di ammonimento a tre ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni (Open)

Insulti, atti denigratori, aggressioni fisiche e violenze verbali. Nei confronti dei cinque, due dei quali imputabili e quindi destinatari di un’ordinanza di applicazione di prescrizioni emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, il questore di Caserta, Andrea Grassi, ha adottato provvedimenti di ammonimento (un istituto introdotto dal “Decreto Caivano” che ha anche previsto una sanzione amministrativa nei confronti delle figure tenute alla sorveglianza del minore o all’assolvimento degli obblighi educativi). (caserta.corriere.it)

Per due di età superiore ai 14 anni divieto di rientro a casa dopo le 22 senza i... I giovanissimi sono di Maddaloni. (Virgilio)