Salvini e i tempi lontani del Papeete: il leghista torna in Romagna, ma la «festa» è sommessa

MILANO MARITTIMA — Cervia bella addio. Matteo Salvini è tornato ieri sera sulla riviera romagnola, là dove nel 2019 si consumò la saga sfortunata del Papeete: l’inizio della discesa al culmine della salita, la fine del governo a due mesi dal 34% alle Europee. Ma quella che lo attende è un’altra Cervia. Come l’anno scorso, alla disco beach dell’amico ed ex europarlamentare Massimo Casanova, il segretario leghista neanche mette piede, i luoghi sono gli stessi ma sembra un altro mondo. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

Sul palco anche la stessa Ugolini a cui Salvini ha confermato l’appoggio del Carroccio: “Ringrazio una professoressa che con coraggio ha accettato di candidarsi in Emilia-Romagna per il centrodestra, non è facile”. (Corriere Romagna)

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha chiuso ieri sera la Festa della Lega di Cervia, lanciando la corsa alla candidata di centrodestra, Elena Ugolini, per le prossime elezioni regionali, che “si possono vincere – ha detto -, senza raccontare che gli emiliano romagnoli stanno male, ma dicendo che potrebbero stare meglio, senza i vincoli imposti dalle cooperative rosse e dal PD”. (ravennanotizie.it)

Vacanze dei politici, dove vanno Salvini, Meloni e Schlein: dalle spiagge FdI alle feste dell’Unità E i leader non si tirano certo indietro: stasera a Cervia si concluderà la tradizionale festa della Lega, con l'intervento del segretario federale Matteo Salvini alle 20.30. (ilmessaggero.it)

E ora invece ecco Matteo Salvini, preceduto passo passo da una guardinga Francesca Verdini, solitario con la figlia per mano, rientrare dalla battigia in albergo prima del comizio alla fe… Sei di pomeriggio, Milano Marittima, tramonto, lettini e cabanas. (la Repubblica)