L'Inghilterra vola in semifinale: la Svizzera va ko soltanto ai rigori

L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro2024, dopo Spagna e Francia. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. La partita Venendo alla cronaca della partita, primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. Svizzera in vantaggio con Embolo al 75’, all’80 pareggio inglese con Saka. Poi i supplementari, prima dei rigori. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

La squadra britannica è rimasta imbattuta nei due precedenti incontri con la Svizzera ai Campionati europei. Ha pareggiato 1-1 nella partita inaugurale a Wembley nel 1996 e Ha vinto 3-0 in Portogallo nel 2004. (Diretta)

Dopo Spagna e Francia, anche l’Inghilterra raggiunge le semifinali di Euro 2024: spunta un curioso retroscena legato ai calci di rigore. Un ‘trucchetto’ per superare la lotteria dei rigori: la scoperta al termine della sfida tra Inghilterra e Svizzera (CalcioMercato.it)

Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. NOTIZIE DI FV FIORENTINA, LUNEDÌ AL VIA, TRA I CONVOCATI TANTI GIOVANI Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. (Firenze Viola)

Inghilterra-Svizzera 6-4 d.c.r.: le pagelle della gara dei quarti di Euro 2024

Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. (Spazio Inter)

Curioso come tre su tre dei quarti di finale di Euro 2024 siano andati ai tempi supplementari: ieri Spagna-Germania, finita con la vittoria nel finale degli spagnoli, e poi Portogallo-Francia, finita ai rigori. (Milan News 24)

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)