Damiano David, esordio solista con «Silverlines» per il frontman dei Måneskin: «Una lettera di speranza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La calma dopo la tempesta, trovare la pace anziché cercare la guerra: «Silverlines», l’esordio solista di Damiano David, è una ballata carica di pathos che vuole mostrare uno squarcio della sua anima, si fa largo fra le nuvole e le inquietudini interiori, riuscendo finalmente a dissolverle. Questa volta niente rock, dunque, per il frontman dei Måneskin, ma un arrangiamento essenziale che mantiene in primo piano la voce, sorretta dal pianoforte e poi dall’elettronica, e la accompagna attraverso salite e discese tecnicamente non facili, mettendone alla prova le abilità tecniche fino ad aprirsi, dopo il ritornello, nella massima drammaticità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il venerdì in Italia è ormai da anni il giorno delle nuove uscite musicali e questo venerdì 27 settembre non ha fatto eccezione: a mezzanotte sono stati pubblicati Disobbedire di Fiorella Mannoia, Musica Eterna di Grido e Clementino, Ciao di Laura Pausini o Non esistono innocenti amico mio dei Negrita, ma a dominare le conversazioni sui social network in Italia e non solo è da ore Silverlines, il primo singolo da solista di Damiano David, leader e frontman dei Maneskin. (La Gazzetta dello Sport)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, Silverlines (Sony Music Italy / Arista Records), l’atteso primo brano solista di Damiano David, frutto di una collaborazione straordinaria con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Giornale La Voce)

Intimo, introspettivo, con una produzione di grande qualità. Poteva sbagliare? Assolutamente sì. (MOW)

Nel primo video un’auto va a prendere Damiano David, a bordo dell’abitacolo il conducente chiede: “So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?). Le due clip pubblicate dal 25enne romano i primi giorni di settembre avevano creato scompiglio tra i fan della band vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021 con il brano Zitti e buoni. (Radio Deejay)

Alla fine è successo: Damiano David dei Måneskin ha avviato la sua carriera solista con “Silverlines“. Il frontman italiano più amato all’estero si è messo in proprio, seguendo la strada già tracciata dall’altra leader del gruppo Victoria De Angelis. (Virgilio)

Dopo il grande successo ottenuto con i Maneskin, Damiano David da qualche mese a questa parte, come del resto gli altri membri della band, ha dato il via alla carriera da solista, con il pezzo Silverlines. (Spetteguless)