Usa, i miliardari amano Trump molto più di Harris: versati fiumi di denaro per orientare il voto

Ai miliardari americani piace Donald Trump, molto più di quanto piaccia Kamala Harris. Lo dimostrano chiaramente i dati sulle donazioni raccolti dal Financial Times, che stila l’elenco dei ricchi che hanno versato milioni di dollari a favore dei due candidati. Alla vicepresidente sono arrivati da loro “solo” 127 milioni di dollari, ovvero circa il 6 percento dei suoi finanziamenti complessivi, mentre i gruppi pro-Trump hanno ricevuto almeno 568 milioni di dollari dalla platea dei ricchi, che corrispondono al 34 percento di quanto raccolto in tutta la campagna del tycoon. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il grande successo del vernissage dell’artista fiorentino SKIM "Il viaggio tra segno e colore” in mostra fino al 28 novembre 2024 presso l’Hotel Savoy di Firenze il prestigioso hotel fiorentino conferma il suo impegno nella promozione dell'arte contemporanea e gioca un ruolo attivo negli eventi culturali fiorentini, presentando la mostra dell'artista SKIM realizzata in collaborazione con “Corri la Vita”, maratona culturale fiorentina a sostegno della ricerca contro il carcinoma al seno. (Il Giornale d'Italia)

I miliardari puntano su Trump per salvare i propri interessi

Perché i miliardari finanziano Trump, anche dopo aver detto pubblicamente che lo disprezzano? Affinità elettive, interessi personali, paura? A dire il vero, anche Kamala Harris ha la sua scorta di super ricchi che la sostengono, da Bill Gates a Mike Bloomberg. (la Repubblica)