Intelligenza artificiale, guida autonoma e robot: ecco le novità di Nvidia
Intelligenza artificiale, guida autonoma e robot: ecco le novità di Nvidia Al Ces di Las Vegas Nvidia ha presentato nuovi prodotti e servizi pensati per favorire l'applicazione dell'intelligenza artificiale alle automobili, ai robot industriali e ai videogiochi. Tutti i dettagli. Nvidia, la più importante azienda di microchip al mondo, ha presentato oggi alcuni nuovi dispositivi e software grazie ai quali conta di preservare la sua leadership sull’intelligenza artificiale: ad oggi, infatti, l’azienda controlla l’80 per cento circa del mercato dei processori grafici per l’intelligenza artificiale, anche noti come Gpu. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri media
Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 162,6. (Teleborsa)
Nvidia vende già vagonate di chip per computer a tutte le grandi aziende che costruiscono modelli di intelligenza artificiale proprietari. (WIRED Italia)
Il colosso dei chip ha toccato un nuovo record in avvio di seduta a Wall Street (153,13$), salvo poi ritracciare e allargare le perdite fino al 5%, tornando sotto i 142 dollari. L’iniziale guadagno è stato alimentato dalla presentazione di nuovi prodotti, software e servizi correlati all’intelligenza artificiale. (Finanzaonline)
Dopo Chat With Rtx Nvidia rilancia e annuncia nuovi foundation model che potranno essere lanciati in locale sui computer che hanno le ultime schede grafica Geforce Rtx. . (infodata.ilsole24ore.com)
Presentato dal ceo Jensen Huang durante il suo keynote che ha dato il via alla fiera in Nevada, questo dispositivo promette di portare la potenza dell'AI a milioni di sviluppatori, ricercatori e studenti a un prezzo competitivo e con un design compatto. (Corriere della Sera)
Nvidia è una delle aziende più dinamiche e promettenti dell’industria hi-tech e il suo fondatore e CEO Jensen Huang uno dei personaggi più carismatici. Non a caso, il keynote che ha tenuto al Mandalay Bay si è svolto in un’atmosfera più da concerto pop che da vetrina tecnologica. (Il Sole 24 ORE)