Violenza sulle donne, è lite. Il governo: noi fatto tanto. Schlein: così nessun dialogo

Un anno fa il femminicidio di Giulia Cecchettin scosse l’Italia e, per un attimo, con la telefonata tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein sembrò che potessimo essere tutti dalla stessa parte per combattere la violenza sulle donne. Ma come nel gioco dell’oca siamo di nuovo tornati al punto di partenza, con fronti politici che litigano e la destra che pensa bene di tra… (La Stampa)

Su altri media

Ci voleva l’intervento provocatorio e interessato di Valditara per riportare di nuovo il femminicidio dalla cronaca nera all’onore delle prime pagine dei giornali, un esito sicuramente contrario a quello che si proponeva. (il manifesto)

Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Partecipano la Portavoce nazionale della Conferenza delle donne Roberta Mori, la Capogruppo alla Camera Chiara Braga, il Capogruppo al Senato Francesco Boccia, Cecilia D`Elia, Sara Ferrari e Valeria Valente, rispettivamente Vicepresidente, Capogruppo e componente Pd nella Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. (Corriere TV)

Schlein: “La maggioranza non vuole dialogo sulla violenza di genere”. Salvini contro gli stranieri

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si tinge di rosso per dire no alla violenza contro le donne. Da questa sera fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Ministero sarà illuminata con il colore simbolo della lotta contro femminicidi, violenze e discriminazioni. (Orizzonte Scuola)

All’incontro ha partecipato anche il ministro Giuseppe Valditara, che ha poi acceso l’illuminazione rossa che ha colorato la facciata del dicastro per la giornata dedicata alle donne vittime. (Tecnica della Scuola)

Hanno un problema con la convenzione di Istanbul, dopo le dichiarazioni inaccettabili di Valditara, sostenute dalla presidente Meloni”, attacca Elly Schlein durante la conferenza stampa per presentare le iniziative dem in vista della giornata contro la violenza sulle donne il 25 novembre prossimo. (la Repubblica)