Ascolti tv del 2 settembre, la serie su Maxima d’Olanda o Battiti Live – Compilation

La guerra degli ascolti tv del 2 settembre si combatte tra Maxima, la serie dedicata alla Regina d'Olanda, in onda su Rai 1 e Cornetto Battiti Live - Compilation su Canale 5. E poi la sfida tra Roberto Saviano e Nicola Porro. Ma la vera novità della serata è Stefano De Martino che ha debuttato al posto di Amadeus ad Affari Tuoi e vola con oltre il 24% di share, malgrado le polemiche. La serata di Rai 1 è dedicata alla fiction Maxima che racconta di Maxima Zorreguieta, diventata Regina dei Paesi Bassi grazie al matrimonio con Willem-Alexander. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 4 milioni 531 mila spettatori;27% TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 1 milione 929 mila spettatori;27,4% (Rai Storia)

Nel territorio dell’access time vediamo nettamente in testa la curva blu di Rai1 della nuova edizione del gioco a premi Affari tuoi, con il debutto alla conduzione di Stefano De Martino. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 19%. (Tvblog)

Delfina Chaves è Máxima nella nuova mini-serie di Rai1 di Marco Zonetti (VigilanzaTv)

Sicuramente avrà tempo per trovare la sua strada. A cominciare dal debutto, molto atteso da tutti, di Stefano De Martino ad Affari tuoi. (Gossip e TV)

attesa per il ritorno in tv di Roberto Saviano con "Insider: faccia a faccia con il crimine", che registra 785mila spettatori e il 5,22%. (L'HuffPost)

Nella prima serata di lunedì 2 settembre, è sfida testa a testa tra Rai e Mediaset nella gara degli ascolti tv: molto vicini i dati Auditel di Battiti Live su Canale 5 e Maxima su Rai 1. Parte bene il nuovo Affari Tuoi con Stefano De Martino alla conduzione al posto di Amadeus. (Virgilio Notizie)