Dopo Elden Ring, Miyazaki vuole dare vita a un JRPG

Elden Ring ha ricevuto oggi la sua prima e unica espansione, Shadow of the Erdtree, ma a quanto pare già si pensa al futuro. Il soulslike (che trovate su Amazon) sta infatti per vivere un secondo momento d'oro grazie al DLC. Del resto, a poche ore dall'arrivo di Shadow of the Erdtree, Hidetaka Miyazaki ha già parlato di alcune cose che non vanno in Elden Ring, ossia le paludi. Ora, nel corso di un'intervista con Rolling Stone (via Wccftech), il director del gioco e presidente di FromSoftware ha colto l'occasione per parlare di altri giochi che vorrebbe realizzare in futuro. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mettere insieme una classifica dei soulslike potrà non essere così difficile come Dark Souls stesso, ma il livello di sfida è alto. La serie fantasy di FromSoftware ha alzato l’asticella di ciò che ci si può aspettare da un gioco d’azione riflessivo e, quando ogni capitolo eccelle in ciò che fa, dall’avventura open world all’horror oscuro, decidere quali sono i migliori non è facile. (eSports & Gaming)

FromSoftware, ormai – complice anche la visione decisa di Hidetaka Miyazaki – ha una sua cifra stilistica unica e riconoscibile, capace di trasformare praticamente in oro quello che tocca. (Spaziogames.it)

Hidetaka Miyazaki di FromSoftware ha affermato che vorrebbe lavorare a un JRPG: proviamo a immaginare come potrebbe essere questo gioco, ovviamente sempre in stile souslike. (Multiplayer.it)

Il segreto di FromSoftware per Elden Ring e Dark Souls? Mai dare per scontato il successo, secondo Miyazaki

In vista del debutto di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che ha colpito in positivo anche il nostro Domenico Musicò nella video recensione completa, abbiamo deciso di chiacchierare con voi dei grandi successi di FromSoftware, che da Demon's Souls in poi ha trovato una cifra stilistica efficacissima e unica, al punto che sono tanti a cercare di imitare i suoi action RPG. (Spaziogames.it)

E’ passata una manciata di giorni da quando FromSoftware si è impegnata nel lancio del suo ultimo e nuovo grande progetto videoludico. Ovvero il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, che ha ampliato e anche parecchio il mondo già enorme e fitto di eventi e creature che è stato disponibile fin dal lancio per tutti i giocatori. (Player.it)

Del resto dopo aver creato praticamente un sottogenere con i souls-like e realizzato titoli molti apprezzati come la trilogia di Dark Souls, Bloodborne e non solo, il team ha ottenuto un successo senza pari con Elden Ring, la ciliegina sulla torta di una lunga scia di ottimi risultati che va avanti da oltre dieci anni, il tutto con ritmi di sviluppo e pubblicazione anche piuttosto serrati. (Multiplayer.it)