Il mercato batte un colpo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 6 dicembre ore 9 Sembra essere passato il peggio per il mercato immobiliare nazionale, anche se le previsioni sono per un 2025 all'insegna della staticità, almeno per le due maggiori città della Sicilia (Palermo e Catania) prese in considerazione dal terzo rapporto Nomisma sul settore che è stato presentato ieri. Buoni risultati per le compravendite nelle due città siciliane ma adesso di guarda all'andamento dei tassi di interesse. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
E’ quanto afferma i 3/o Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma. I prezzi delle case nuove sono saliti dell’1.8%, quelli delle case ‘usate’ dello 0.8% E’ quanto afferma i 3/o Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma, secondo cui gli sconti applicati sull’acquisto delle case sono diminuiti, attestandosi al 10,5% per le abitazioni usate e al 5,5% per quelle nuove, in tutte le aree della città, e anche i tempi medi di vendita si sono ridotti (4,5 mesi). (Controradio)
In sostanza l’indice di performance relativo alle compravendite dalle nostre parti è rimasto stabile rispetto nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (dati Agenzia delle Entrate). (La Repubblica)
È quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 realizzato da Nomisma, che ha analizzato le performance immobiliari di 13 località: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Creando un «disallineamento» nel mercato: molte persone cercano ma le locazioni disponibili sono poche, ed ecco allora quel +1,2% di variazione semestrale, tra prima e seconda metà del 2024, nei prezzi degli affitti che diventa un +4,3% se si confronta… Salgono i costi delle case, anche in periferia, e pure degli affitti. (La Repubblica Firenze.it)
Leggi tutta la notizia Lieve calo nelle compravendite di case a Bari e ancora nessuna inversione di tendenza. (Virgilio)
Questo è quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma. Il mercato immobiliare italiano sembra aver superato la fase più delicata, con una ripresa delle compravendite, sebbene in alcuni mercati i valori siano in flessione. (Monitorimmobiliare.it)