Sinner Grande Slam 2025 quote: per i bookie Jannik può farcela
Dopo il trionfo di Malaga, meritato riposo per il tennista azzurro che ripartirà a gennaio con la difesa del titolo di Melbourne per iniziare un lungo viaggio... Alberto Dalla Palma Si è appena chiusa la grande stagione di Jannik Sinner con il trionfo di Malaga, dove l'Italia ha conquistato per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis grazie ai successi contro Argentina, Australia e Olanda. Il fuoriclasse azzurro si godrà adesso un meritato riposo per poi riprendere la preparazione in vista del prossimo anno, dove vuole puntare i quattro titoli Slam. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
IL CALENDARIO ATP 2025 (Sky Sport)
Ma è proprio così? Dopo aver sottolineato che Jannik non è ancora l’atleta italiano più amato della storia (ammesso che si possano fare delle classifiche del genere), citando i vari Alberto Tomba e Valentino Rossi, Coppi e Bartali, Pellegrini e Mennea, oltre a calciatori come Roberto Baggio, Paolo Rossi, Francesco Totti e Alessandro Del Piero e una frase dello stesso tennista altoatesino sul tema (“Ho solo 23 anni e non si possono fare paragoni con atleti che hanno avuto una carriera incredibile. (MOW)
Foto di Brigitte Grassotti Un bilancio di 73 vittorie e 6 sconfitte, oltre persino alla stagione 2011 che lanciò Novak Djokovic nella leggenda del tennis. (TennisItaliano.it)
L'altoatesino si conferma numero uno dentro e fuori dal campo, chiudendo l'anno solare con guadagni da record per il tennis italiano. Non solo, i risultati fenomenali raggiunti permettono al numero 1 del Ranking Atp di entrare in Top 10 per incassi totali in carriera. (Assopoker)
Un record che va a coronare una stagione quasi perfetta, caratterizzata dal 92,3% di vittorie ottenute, ma soprattutto la conquista di almeno un set in tutte le sfide disputate sinora. , Proprio guardando quest'ultimo dato, l'unico a esser riuscito a centrare almeno un parziale in ogni match giocato è stato Roger Federer nel 2005 permettendo a Sinner di rafforzare un posto nell'Olimpo del tennis mondiale. (Sport Mediaset)
Tutto in un unico anno. L’ennesimo, incredibile record di un ragazzo di 23 anni che ha riscritto, e vuole continuare a farlo, le pagine della leggenda di questo sport. (La Gazzetta dello Sport)