Pagelle sicurezza: cinesi meglio della R5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pagelle sicurezza: le auto elettriche cinesi fanno meglio della Renault 5 nelle nuove pagelle dell’ente di riferimento in Europa per i crash test, Euro NCAP. Pagelle sicurezza: la Renault 5 si ferma a 4 stelle, ma molto meglio della Zoe… Non si può certo parlare di una bocciatura per il nuovo modello Renault: 4 stelle è una votazione complessiva più che accettabile. Tanto più che la vettura che ha lasciato il posto alla R5, la Zoe, di stelle ne aveva raccolte zero. (Vaielettrico.it)
La notizia riportata su altri giornali
A dimostrarlo sono i recenti risultati ottenuti dai modelli BYD Seal, BYD Dolphin e Xpeng P7 nei crash test Euro NCAP. Negli ultimi anni, l’ingresso dei produttori cinesi nel mercato automobilistico europeo è stato un argomento di discussione, con molti che si sono chiesti se questi nuovi veicoli potessero davvero competere con le auto di marche consolidate. (Italiano Enduro)
10 auto conquistano le 5 stelle (11 con la Hyundai SantaFe arriva a 5 solo con riserva) e altre 4 invece si fermano a 4 stelle. L’ultima tornata di crash test Euro NCAP conclude il ciclo di valutazioni per il 2024, includendo un’ampia gamma di modelli che spaziano dalle city car elettriche ai grandi SUV familiari. (SicurAUTO.it)
I SUV si confermano campioni di sicurezza: Lexus LBX, Volvo EX30, MG ZS Hybrid e MINI Countryman hanno tutti ottenuto il massimo punteggio, a dimostrazione di come le tecnologie di sicurezza avanzate stiano diventando sempre più diffuse anche in questo segmento. (l'Automobile - ACI)
Questa volta sono finiti sotto esami moltissimi modelli. Il 2024 volge al termine ed Euro NCAP ha pubblicato gli ultimi risultati dei crash test dell'anno. (HDmotori)
Attivo sin dal 1997, l’Euro Ncap è l’ente europeo indipendente che valuta la sicurezza attiva e passiva delle nuove auto. Nello specifico, il suo scopo è quello di misurare, utilizzando precisi criteri, la sicurezza delle vetture nuove in caso di incidente tramite i cosiddetti crash test, ovvero simulazioni di scontro. (La Gazzetta dello Sport)