Falsi vaccini per ottenere il green pass, 24 condanne

BlogSicilia.it INTERNO

A Ravenna Nell’ambulatorio di Marina di Ravenna, un vasto caso di falsificazione di green pass è stato portato alla luce grazie a un’indagine iniziata dalla polizia locale. Il medico al centro del scandalo, Mauro Passarini, 67 anni, ginecologo e medico di base originario di Bologna ma residente da tempo a Ravenna, è stato il principale accusato in questa intricata vicenda. L’indagine ha coinvolto 226 persone, accusate di aver collaborato con Passarini nella creazione di certificazioni COVID-19 non autentiche. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Si è chiusa con una sfilza di rinvii a giudizio e una serie di riti alternativi l’indagine della procura di Ravenna che ha visto anche un padovano tra i 226 imputati. Green pass fasulli frutto di vaccini anti-Covid annacquati se non addirittura mai inoculati. (Il Mattino di Padova)

Ferrero (condannato a nove mesi, pensa sospesa) risultava infatti fra le persone imputate che si erano rivolte al medico Mauro Passarini per una vaccinazione fasulla per ottenere il Green pass. C'è anche Alberto Ferrero, consigliere comunale e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, tra le persone che sono state condannate a Ravenna per falso in concorso per le false vaccinazioni Covid. (corrieredibologna.corriere.it)

– Un record per Ravenna. Gli imputati erano ben 226: tutti per falso in concorso con il medico che le aveva a suo tempo vaccinati. (il Resto del Carlino)

Oscillano tra gli 8 e i 12 mesi le prime condanne sui falsi vaccini durante il Covid. Ieri, venerdì 3 maggio, a Ravenna, all’udienza preliminare davanti al gup Andrea Galanti, su 226 persone imputate per falso in concorso con il medico che le aveva vaccinate, 24 sono state le condanne in abbreviato, 98 i rinvii a giudizio, 17 le persone prosciolte con i restanti che hanno scelto di patteggiare. (Liberoquotidiano.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si è chiusa così davanti al gup di Ravenna il processo che vedeva 226 imputati (gli altri 71 hanno scelto di patteggiare pene più lievi, tutte sospese e convertibili in una sanzioni pecuniarie) accusati di essersi rivolte al medico Mauro Passarini per attestare false vaccinazioni Covid e ottenere il Green pass. (ilgazzettino.it)