Belgio, Tedesco sulle condizione di Lukaku: “Non potrà allenarsi per 3/4 giorni”
Romelu Lukaku ha lasciato in anticipo il ritorno del Belgio dopo la gara con l'Italia di giovedì scorso. L'attaccante belga ha fatto ritorno a Napoli e avrà qualche giorno di riposo prima di preparare la sfida con la Roma, in programma domenica prossima alle 18. Il commissario tecnico della nazionale belga, Domenico Tedesco, ha commentato così le condizione dell'ex giallorosso in conferenza stampa: "Ha voluto a tutti i costi scendere in campo contro l’Italia, per noi si trattava di una finale, ma ora ha un’infiammazione al ginocchio, cronica, ha dovuto fare un’infiltrazione e non era a disposizione. (ForzaRoma.info)
Su altre fonti
Dopo aver disputato il match contro l'Italia, Romelu Lukaku salterà il prossimo impegno con il Belgio, ossia l'ultima partita della fase a gruppi di Nations League contro Israele. La notizia è ufficiale e viene comunicata direttamente dalla Federazione belga tramite i propri canali. (TUTTO mercato WEB)
Il motivo? Lo ha spiegato direttamente il CT della selezione belga in conferenza stampa: ” Romelu ha problemi al ginocchio, ha sentito dolore già dopo la partita contro l’Italia. Non c’era stato nessun accordo prima. (RomaNews)
Lukaku a rischio per Napoli-Roma? Cosa filtra sulle condizioni di Big Rom (Tutto Napoli)
Romelu Lukaku non sarà in campo per l’ultima partita di Nations League del Belgio contro Israele. Dopo aver giocato tutta la partita contro l’Italia, dove ha indossato la fascia da capitano, l’attaccante è rientrato a Castel Volturno per allenarsi con il Napoli (ilBianconero)
Tra le domande dei giornalisti, anche la questione Lukaku, che ha lasciato il ritiro dopo la partita con l’Italia. Big Rom, ora al Napoli, affronterà la Roma domenica alle 18:00, ma le sue condizioni fisiche sono da valutare. (Pagine Romaniste)
La decisione di rientrare anticipatamente da questa sosta per le Nazionale e non giocare contro Israele sembrerebbe essere stata presa giusto a scopo precauzionale, ma nelle scorse ore è arrivato un annuncio che ha decisamente gelato il sangue al salentino ed ai tifosi azzurri, che non osano neanche immaginare un Napoli senza la sua prima punta in una partita così importante come quella di settimana prossima contro la formazione di Claudio Ranieri. (Napoli Calcio Live)