Joker: Folie à Deux | Film | Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di solito ci piace far discendere le nostre analisi affidandoci esclusivamente alla capacità di filmare il senso della storia. Nel caso di "Joker: Folie à Deux" vale la pena fare un'eccezione perchè, seppur in parte intuibile per la natura dei protagonisti, non solo di Arthur Fleck ma della new entry Harleen Quinzel (Lady Gaga), che in termini di follia non è da meno del suo innamorato, giova specificare che il termine folie à deux, oltre al significato più evidente, relativo alle affinità di cuore e di vedute tra lui e lei, rimanda alla scoperta di due psichiatri francesi dello scorso secolo rispetto alla trasmissibilità della sindrome psicotica da un individuo all'altro. (Ondacinema)
La notizia riportata su altri media
I cacciatori di autografi sono andati in fuga dal percorso lungo le transenne . /09/2024 LIDO DI VENEZIA – Spettacolare Red carpet di Lady Gaga prima e unica diva del festival ad essere arrivata a piedi al Palazzo del cinema E oggi ultimo film italiano in concorso. (ANTENNA TRE)
Il sequel è un film musicale che riporta Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, alias Joker, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harleen "Lee" Quinzel, alias Harley Quinn. Mentre Joker: Folie a Deux avrà al suo centro il duo Joker e Harley Quinn, c'è un altro villain storico di Batman che farà la sua comparsa nella pellicola. (Movieplayer)
Ma è solo l’ossatura di un corpo sbrindellato, prosciugato nell’essenza, svuotato dall’interno di tutta quella componente fragile, psicologicamente dolorosa, e quell’anima violenta che tanto lo caratterizzava nell’opera precedente. (SentireAscoltare)
L’anteprima mondiale di Joker: Folie à Deux è stata tra gli eventi più importanti dell’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia. (Best Movie)
Joker: Folie à Deux, un film (ancora) di Todd Phillips, appartenente al DC Elseworlds del neonato DC Universe di James Gunn e con – oltre ai due fuoriclasse – anche Zazie Beetz, Steve Coogan, Brendan Gleeson e Catherine Keener. (The Hot Corn Italy)
Con due abiti total black firmati Dior Haute Couture, Lady Gaga è stata la stella più luminosa di questa nuova edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Grazia)