ChatGPT, Canvas è ora disponibile gratis per tutti gli utenti
OpenAI ha esteso l’accesso alla funzionalità “Canvas” (tradotta da OpenAI come “Quadri”) a tutti gli utenti di ChatGPT, anche a chi lo utilizza gratuitamente senza abbonamento. Canvas, annunciato a ottobre, era infatti in precedenza disponibile solo agli utenti ChatGPT Plus, Teams, Edu ed Enterprise. Come funziona Canvas di ChatGPT “Riassumere. Aggiungere un emoji. Rendere comprensibile a un bambino dell’asilo. (Telefonino.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'intelligenza artificiale di Sora, il modello di OpenAI in grado di generare video realistici ad alta risoluzione o estendere video esistenti partendo da semplici comandi testuali, è ufficialmente disponibile per chi ha un abbonamento a ChatGPT Plus e Pro, anche se non nei Paesi dell'UE e dunque neanche in Italia. (Geopop)
Sora è disponibile per gli abbonati a ChatGPT sul sito Sora.com, ma al momento negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi. L'amministratore delegato di OpenAI Sam Altman ha però affermato che potrebbe "volerci un po'" per l'arrivo nella "maggior parte dell'Europa e nel Regno Unito", e quindi anche per l'uscita in Italia. (Multiplayer.it)
Anche in questo caso il rilascio inizia dagli USA, così come anche nella maggior parte dei paesi in cui il chatbot più famoso al mondo risulta disponibile. Lo speciale calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue con grandi e piccole sorprese a base di Intelligenza Artificiale: nelle scorse ore i creatori di ChatGPT hanno reso disponibile Sora versione Turbo per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e anche Pro. (macitynet.it)
Sora è una proprietà di OpenAI, l’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale. Si tratta di una piattaforma con sito web autonomo che permette di creare brevi clip partendo da un testo scritto. (Sky Tg24 )
Canvas, l'interfaccia di OpenAI progettata per migliorare la creazione di progetti di scrittura e programmazione attraverso ChatGPT, ora è disponibile per tutti. La società di intelligenza artificiale ha confermato che lo strumento è uscito dalla fase beta, diventando una funzionalità integrata nel modello GPT-4o. (WIRED Italia)
Di Sora, la piattaforma AI che genera video da prompt di testo, abbiamo già parlato un anno fa, in questo articolo. Avevamo anche specificato che l’accesso al servizio era ancora limitato a poche persone in tutto il mondo, per una prima fase di test. (Grafigata!)