Colpita base Unifil, quattro italiani feriti. E su Beirut è un inferno

Colpita base Unifil, quattro italiani feriti. E su Beirut è un inferno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Terzo attacco alla base militare di Chama nel sud del Libano in pochi giorni. E quattro militari italiani feriti in maniera lieve dopo il lancio di razzi probabilmente da parte di Hezbollah o di gruppi affiliati. Andrea Tenenti, portavoce della missione Onu Unifil, non si sbilancia sull’intenzionalità o meno dell’attacco, ma invita per l’ennesima volta le parti al cessate il fuoco: «Non sappiamo al momento se quest’ultimo attacco a Chama sia intenzionale o no. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 22 nov. Rivolgo loro la mia solidarietà, che estendo a tutto il contingente, e gli auguri di pronta guarigione. (Agenzia askanews)

Quattro militari della missione Unifil sono rimasti feriti. I quattro, secondo quanto si apprende da fonti di governo, non sarebbero in pericolo di vita. (ilmattino.it)

Tragedia in provincia di Torino, mamma annega figlia di dieci mesi nella vasca da bagno. Libano, quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base a Shama è stata colpita. (ilmessaggero.it)

Razzi sui militari italiani, 4 feriti in Libano. Crosetto: “Nessuno usi le basi Unifil come scudi”

Desidero esprimere la solidarietà e la vicinanza mia e del Governo ai feriti, alle loro famiglie e sincera gratitudine per l'attività svolta quotidianamente da tutto il contingente italiano in Libano. (Il Piccolo)

Nessuno in pericolo di vita. Una linea di confine (di demarcazione, come precisano da Unifil) che ora è diventata la linea del fronte. (ilmessaggero.it)

Quattro militari della Brigata Sassari son… Tre attacchi in una settimana fanno una prova: i soldati italiani di Unifil sono usati come scudi sia da Hezbollah, sia dalle truppe israeliane. (la Repubblica)