Previsioni Meteo Lombardia: temporali tra oggi e domani, anche in pianura

MeteoWeb “Flusso in quota dal quadrante occidentale a tratti più o meno instabile, a delimitare a sud un campo di alta pressione di matrice africana, a nord strutture di bassa pressione nordatlantiche. Per l’inizio della prossima settimana l’area anticiclonica tenderà ad estendersi con un promontorio che si allungherà a nord fino al Nord-Europa, per poi cedere nuovamente da mercoledì“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Lunedì 5 Agosto vedrà il cielo coperto al 100% con temperature che oscilleranno intorno ai 24,2°C. Una leggera brezza dall’Est – Nord Est a 6,3km/h sarà presente, con probabilità di pioggia al 14%. L’umidità sarà del 68% e la pressione atmosferica di 1012hPa. (MeteoWeb)

Durante la notte, il cielo sarà sereno con una leggera copertura nuvolosa, le temperature si attesteranno intorno ai 23-24°C con venti leggeri provenienti da Est. MeteoWeb (MeteoWeb)

Intensità dei venti debole da SE al mattino, sempre debole ma da S nella seconda parte del giorno; raffica massima intorno ai 7 km/h. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 21°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 31°. (MeteoGiuliacci)

“Per tutta la settimana la regione sarà interessata da un debole flusso di correnti in quota dai quadranti occidentali, prevalentemente stabile, che favorirà in mantenimento di temperature leggermente al di sopra della norma. (MeteoWeb)

Lunedì, a Milano si trascorrerà una giornata stabile e soleggiata con cielo poco nuvoloso. Anticiclone Caronte sulla regione. (Corriere Milano)

Dal 7 al 9 agosto, la città sarà interessata da condizioni meteorologiche stabili grazie a un campo di alte pressioni che abbraccia l'intera Regione, ma il forte caldo, unito agli alti livelli di umidità registrati negli ultimi giorni porterà a un forte aumento dell'afa, con un nuovo picco delle temperature previsto per venerdì. (ilmessaggero.it)