Olimpiadi: Balaso ' vivere un’esperienza così è il sogno di tutti '

Manca pochissimo all'atteso esordio della nazionale di De Giorgi nel torneo Olimpico in calendario sabato 27 luglio alle 13.00 presso il Padiglione 1 della South Paris Arena contro il Brasile. A presentare la vigilia il libero azzurro Fabio Balaso. Le parole di Fabio Balaso « Chiaramente per me è bellissimo essere qui perché è la mia prima Olimpiade, vivere il Villaggio, sentire l’emozione di questa atmosfera è qualcosa di assolutamente unico. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre a tante superstar sotto rete, il Belpaese riesce a formare pure grandi allenatori capaci poi di mettersi in mostra anche al di fuori dei confini nazionali. Tre di loro saranno protagonisti alla guida di nazionali, maschili e femminili, ai nastri di partenza in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Olympics)

Per due è l’esordio assoluto ai Giochi, e ci mancherebbe, data l’età. Sono cinque i pallavolisti ‘modenesi’ che faranno il loro esordio a Parigi tra sabato, il 27, ed il 29 luglio. (il Resto del Carlino)

Ci sarà una grande novità per quanto riguarda i tornei di volley alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il numero di squadre partecipanti sarà identico a quello delle ultime edizioni (12), ma cambierà la distribuzione: non più due gironi da sei formazioni ciascuno, ma tre gruppi da quattro compagni. (OA Sport)

Il quintetto della pallavolo ai Giochi. Velasco e Barbolini, conto in sospeso

A lato dei giocatori e dei tecnici della pallavolo, ci sono ben due beacher che sono nati a Modena. Le speranze di medaglia sono inferiori rispetto a quelle delle due formazioni di pallavolo italiane e anche rispetto a quelle di Guidetti con la Serbia, ma soprattutto a livello maschile il torneo di beach è sempre talmente incerto che molto dipenderà dagli abbinamenti e dai ripescaggi. (il Resto del Carlino)

La pallavolo maschile è stata inserita tra i Giochi Olimpici che assegnano medaglie ufficiali, relativamente tardi, se ci riferiamo alle Olimpiadi moderne, visto che la sua storia parte solo nel 1964. Quattro anni fa a Tokyo, la Francia mise tutti con le spalle al muro, per cui saranno i transalpini a difendere il titolo in casa. (Assopoker)

Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi proseguono la loro preparazione e marcia di avvicinamento al torneo a cinque cerchi che li vedrà esordire sabato 27 contro il Brasile per quello che rappresenta uno dei “grandi classici della pallavolo maschile mondiale”. (Federvolley)