Hamilton commenta la vittoria ereditata: le parole sui social

Lewis Hamilton, mesto e stizzito, stava già tornando verso la sua casa a Montecarlo senza neanche festeggiare la doppietta della squadra quando ha ricevuto la notizia della squalifica del compagno. Il pilota si è così esposto solo sui social media, con alcune foto di ringraziamento e di sostegno per il giovane Russell: " guida oggi, mi dispiace per te e per il team. Continuiamo a lavorare per avere altri 1-2 nel resto della stagione". (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

George Russell, vincitore del GP del Belgio di F1, è stato squalificato. La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton. Il vincitore della gara è stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes sia risultata sovrappeso al termine del Gran Premio, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della FIA Formula Uno - Inosservanza delle norme sul peso", spiega una nota della FIA. (Diretta)

Quarto Leclerc, settimo Sainz. Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. (FUNOANALISITECNICA)

Epilogo sportivamente drammatico, quello del GP del Belgio per George Russell. Magistrale nell'interpretare i 44 giri di gara a Spa, nel puntare sulla strategia su un solo pit-stop, è diventata indirettamente un'arma puntata contro durante le verifiche tecniche. (Autosprint.it)

Doppietta Mercedes nel Gp del Belgio, la Ferrari di Leclerc quarta

Una vera e propria doccia gelata per George Russell che sognava il bis dopo il successo ottenuto poche settimane fa in Austria, al termine di una gara splendida, che era stato in grado di conquistare grazie ad una strategia che aveva lasciato tutti a bocca aperta. (OA Sport)

Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez. SPA (BELGIO). (Gazzetta di Modena)