SANITA' Genova: neonata muore dopo dimissioni di un pediatra a gettone

Più informazioni:
Maltempo

La dottoressa che ha visitato la bimba di un anno, deceduta ieri mattina a casa, è una pediatra di una cooperativa che fornisce personale all’ospedale Gaslini per coprire i turni. Nei prossimi giorni, il medico sarà iscritta nel registro degli indagati, permettendole di avere un consulente durante l’autopsia prevista per mercoledì. Questo passaggio è un atto formale necessario per chiarire le circostanze della morte della piccola e per verificare eventuali responsabilità. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La bimba è stata trovata già senza vita dai soccorritori tra le braccia del papà disperato. Il primo malessere di sera con la corsa dei genitori in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso. (Zoom24.it)

La bimba di un anno morta ieri mattina in casa a Moconesi, era stata visitata sabato sera a Lavagna da una dottoressa a gettone. (Primocanale)

Dopo l’ennesima scena di violenza, con il papà ubriaco che picchiava la mamma, la piccola di nascosto dal padre, ha composto il numero della zia chiedendole aiuto. La donna ha a sua volta allertato la Polizia, ma non è riuscita a fornire un indirizzo esatto. (Tarantini Time Quotidiano)

Lavagna: Bimba di un anno dimessa dall'ospedale muore a casa

Si è sentita nuovamente male in casa domenica mattina in preda a dolori addominali ed è morta poco dopo, nonostante l'arrivo del 118. La bambina era giunta al Pronto Soccorso di Lavagna presentando sintomi gastroenterici ma era stata dimessa sabato sera. (Fanpage.it)

Genova. Sarà iscritta nel registro degli indagati nelle prossime ora la pediatra che sabato sera ha visitato la piccola Nour El Mtaouat, portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna con vomito e mal di pancia. (Genova24.it)

La Procura indaga, sequestrata la cartella clinica Secondo quanto riporta l'Ansa Liguria, sul posto sono intervenuti la Croce rossa, i medici inviati del 118 e l'elisoccorso dei vigili del fuoco. (Prima il Levante)