La nuova Lancia Delta (forse) sarà anche termica
Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia Delta sarà probabilmente disponibile sia in versione elettrica che in versione termica, con l’ausilio di tecnologia mild hybrid per rispettare le normative sulle emissioni. Questa decisione rappresenta una mossa strategica per mantenere la Delta accessibile a una fascia di clienti ancora legata alla tradizione di motori a combustione del marchio italiano, con previsioni di vendita che parrebbero triplicare con l’aumento delle motorizzazioni disponibili. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altri media
Lancia Gamma ibrida e a Melfi. Pronta ad essere presentata nel 2025, la Lancia Gamma arriverà nel 2026 in abbinamento a motorizzazioni elettriche e ibride. (Il Sole 24 ORE)
In particolare, è stato messo in evidenza il ruolo centrale del marchio Lancia, che sta vivendo un nuovo Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare con autorevolezza il brand nel mercato premium. (vulturenews.net)
Dopo anni di oblio, il gruppo Stellantis ha scelto di dare nuova linfa al brand Lancia, uno dei più antichi, storici e significativi marchi automobilistici nostrani. Gran parte del mito si lega ai successi sportivi, maturati nella seconda metà del Novecento nei rally, con modelli da sogno come la Stratos, la 037 e la Delta, che hanno dominato la scena demolendo la concorrenza e riempendoci d’orgoglio. (QuattroMania)
In occasione dell’incontro di ieri, martedì 17 dicembre, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Enlarged Europe, ha ribadito al Ministro Adolfo Urso l’importanza strategica dell’Italia per il Gruppo. (missionline)
Il piano che conduce al futuro di Lancia procede in maniera concreta, introducendo ora qualche caratterizzazione in più; perlomeno a sentire le parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia, intervenuto ieri in un incontro con la stampa specializzata. (ClubAlfa.it)
Dico "quasi" perché, com'è logico, i boss sono sempre molto cauti sulle future mosse, ma intanto, un pezzetto alla volta, si delinea ancora più chiaramente la strategia del marchio Lancia sui prodotti e sui mercati. (Automoto.it)