Guerra Israele-Libano, media: «Hezbollah accetta proposta Usa sul cessate il fuoco»

Affondo del Papa contro gli attacchi di Israele nella Striscia e dura replica dello Stato ebraico. Nel suo nuovo libro, Francesco chiede di 'indagare' se si possa dire che a Gaza è in corso un 'genocidio', come sostengono 'alcuni esperti'. Israele affida la replica all'ambasciatore presso la Santa Sede: 'Il 7 ottobre del 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa': 'qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico'. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Tiscali Notizie)

Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)

Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA (Avvenire)

Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa

La guerra tra Israele e Libano potrebbe presto sbloccarsi in direzione della pace. Niente di definitivo, niente di ufficiale, ma le indiscrezioni che arrivano da Beirut lasciano ben sperare: Hezbollah, secondo quanto riferisce Axios, è favorevole alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (la Repubblica)

Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)