Bianco Natale anche in Sicilia: il meteo nei giorni di festa, migliora a Capodanno

Altri dettagli:
Maltempo

Una fase di forte maltempo invernale per alcune regioni italiane, tra cui la Sicilia, che vedranno un Natale molto freddo, molto ventoso e in alcune zone con la neve Adv Quando si dice "Bianco Natale" nel vero senso della parole. La settimana natalizia si apre con il passaggio sull’Italia di una veloce ma intensa perturbazione nord-atlantica, accompagnata da una massa d’aria fredda di origine artico-marittima. (Balarm.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all'altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell'ospedale Cervello. (La Repubblica)

Le temperature fredde delle ultime ore e le precipitazioni associate, stanno consentendo nevicate fin sulle alte colline della Sicilia settentrionale e centrale. In montagna invece si registrano vere e proprie bufere di neve, come nel caso di Floresta, sul messinese a circa 1250m di altitudine. (Weather Sicily)

Uno scenario da cartolina. Intanto evoluzioni meteo in corso, con cambiamenti il 25 dicembre “Sui Nebrodi nevicherà abbondantemente tutto il giorno, con accumuli che potranno raggiungere gli 80 cm sulla parte sommitale di Monte Soro. (Tempo Stretto)

Palermo, il vento abbatte un albero e finisce su un'auto

PALERMO – Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. (Livesicilia.it)

Nuova ordinanza del sindaco Basile dalle 12 alle 24 di oggi (Tempo Stretto)

Grandine e vento fanno ancora danni: stanotte (24 dicembre) in via Zappa, allo Zen a Palermo, un albero non ha retto ai colpi della burrasca che ha investito il capoluogo e la provincia e si è abbattuto su una automobile posteggiata. (Giornale di Sicilia)