Argentina corsara 1-0 in Uruguay, rinviato il debutto di Castro e Dominguez. Tanti minuti per Aebischer, Fabbian, Ndoye e Skorupski

Nella notte italiana a Montevideo l’Argentina ha piegato 1-0 l’Uruguay grazie ad un gol realizzato da Thiago Almada al 68′ e si è avvicinata ancora di più al Mondiale 2026, guidando ora il girone di qualificazione sudamericano con 6 punti di vantaggio sull’Ecuador e addirittura 15 sul settimo posto occupato dalla Bolivia. Per quanto riguarda il Bologna, non è andato in scena il tanto atteso debutto con la Nazionale maggiore dei due gioiellini Santiago Castro e Benjamin Dominguez, che sono rimasti in panchina: la prossima possibilità sarà fra meno di tre giorni a Buenos Aires contro il Brasile (Zerocinquantuno.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nico Gonzalez sta vivendo un periodo di crisi di forma e prestazioni: l'argentino può rientrare in uno scambio in Premier League Diversi calciatori hanno steccato alla Juventus in questa stagione e non è di certo un mistero. (SpazioJ)
È andata in archivio l’ennesima giornata di nazionali, con le solite ansie e preoccupazioni in Italia, a qualche migliaio di chilometri di distanza. Soprattutto dopo la questione Lautaro Martinez, rientrato subito a Milano per un infortunio muscolare. (CalcioMercato.it)
L’Argentina ha conquistato una vittoria di misura contro l’Uruguay, imponendosi per 1-0 in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il match, disputato in casa dell’Uruguay, è stato deciso da un gol di Almada al 23′ del secondo tempo. (Radio Kiss Kiss)

L’attaccante della Juventus ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un’espulsione rimediata al 95′ minuto di gioco. Nonostante la vittoria della sua Argentina contro l’Uruguay, non è andata nei migliori dei modi la serata di Nico Gonzalez nel corso della gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (GianlucaDiMarzio.com)
Vittoria pesante – nella notte italiana – della Nazionale argentina a Montevideo contro l'Uruguay, in occasione della tredicesima giornata della fase di qualificazione al prossimo Mondiale: 0-1 grazie alla rete di Almada messa a segno al minuto 68, pochi istanti prima dell'ingresso in campo di Nicolas Gonzalez che proprio al tramonto del recupero, però, rimedia un cartellino rosso. (Juventus Football Club)
Continua il periodo negativo dell'ex numero 10 della Fiorentina Nico Gonzalez, che nella notte ha rimediato un rosso diretto mentre era in campo con la sua Argentina contro l'Uruguay. Il calciatore della Juventus infatti è stato protagonista di un fallo molto brutto per quanto involontario ai danni dell'ex Serie A Naithan Nandez. (Labaro Viola)