Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In quest’anno in cui, dopo il massacro di cittadini israeliani perpetrato da Hamas, in Medio Oriente sono state attraversate diverse linee rosse fin qui considerate invalicabili, i colpi dei soldati israeliani contro postazioni dell’Unifil in Libano sono la testimonianza tangibile del disfacimento delle reti diplomatiche, peraltro da sempre sfilacciate, stese negli anni per cercare di contenere il conflitto israelo-palestinese. (Corriere della Sera)

Con l’intensificarsi del conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano, la situazione per i migranti etiopi nel Paese si fa ogni giorno più drammatica. Dall’inizio delle ostilità nell’ottobre 2023, i bombardamenti notturni e le azioni militari hanno avuto un impatto devastante sulle comunità locali e sui migranti, tra cui gli etiopi. (Rivista Africa)

Anche una chiesa che ospitava sfollati in queste ultime ore è stata colpita da un attacco missilistico israeliano che ha provocato la morte di almeno otto persone a Derdghaya, nel sud del Libano. Le notizie di oggi: almeno 20 minatori uccisi in un nuovo attacco in Beluchistan. (AsiaNews)

Le Women cercano il colpo a Brescia

Hezbollah è stato indebolito da tre settimane di devastanti colpi israeliani, in particolare dall'uccisione del suo leader Sayyed Hassan Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un attacco missilistico ha preso di mira la zona densamente popolata di Ras el-Nabaa, vicino ad Ashrafieh a Beirut e vicino ai quartieri sciiti come Fathallah e Nwaireh a Dahiyeh. (Corriere TV)

Domenica alle 16 il match in trasferta contro la squadra dell’ex Anna Togliani (SARdies.it)