"Operazione Robin Hood: biglietti, cari così i ricchi finanziano lo sport a scuola"
Numeri straordinari. E la battaglia per l'assegnazione delle Atp Finals che si disputeranno dal 2026 al 2030: Torino ci crede e, per bocca del suo sindaco Stefano Lo Russo («daremo la cittadinanza onoraria a Sinner») e del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, si dice «cautamente ottimista». Nulla è però scontato, anzi: «Non ho la più pallida idea di quello che potrà accadere una volta che l'Italia avrà ottenuto l'assegnazione del prossimo quinquennio», ammetteva candidamente Angelo Binaghi, presidente della Fitp, poche ore prima della comunicazione ufficiale arrivata in serata. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Un voto in… La quarta edizione delle Atp Finals a Torino va in archivio oggi con risultati importanti sul fronte dei numeri. Ma è anche la qualità a contare, e in molti aspetti l’evento che chiude la stagione Atp è diventato un punto di incontro significativo. (La Repubblica)
L’Inalpi Arena «va ammodernata». Il Fan Village «diventi permanente». (La Stampa)
Torino A fine partita, durante le interviste di rito dopo la premiazione del campione altoatesino, è arrivata anche una meravigliosa notizia comunicata dal presidente della Federazione italiana tennis e padel, il cagliaritano Angelo Binaghi e dal presidente Atp Andrea Gaudenzi: «Le Finals resteranno in Italia per altri cinque anni, fino al 2030». (La Nuova Sardegna)
«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)
Arrivano le risorse per le Finals. Si tratta di un ammontare «incrementato del 35%” rispetto a quanto assicurato finora, ovvero gli 1,5 milioni che sono già sicuri per l’edizione del prossimo anno che fa parte del quinquennio 2021-25 che è in corso. (Corriere della Sera)
Share: Assicuratevi subito il biglietto per il 2025. Nel momento in cui il match point tra Jannik Sinner e Taylor Fritz sancirà la fine dell’edizione 2024, gli appassionati potranno già acquistare i biglietti per assistere alle Nitto ATP Finals 2025 al seguente link: https://tickets. (Nitto ATP Finals)