Gualtieri su fusione FCA-PSA: ricadute positive per Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

L’esecutivo “monitorerà con attenzione l’impatto in termini di sviluppo, investimenti e occupazione.

Il Ministro dell’Economia e Finanze, Roberto Gualtieri, plaude all’intesa raggiunta da FCA e PSA per una fusione alla pari.

“La filiera italiana dell’auto occupa un numero significativo di lavoratori qualificati, rappresenta un’importante leva di integrazione nei mercati internazionali e costituisce un volano di investimenti, di ricerca e di innovazione”, aggiunge Gualtieri rimarcando quindi l’accoglienza positiva da parte del governo di questa alleanza. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

Per Fca, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe Psa è uno di questi. E Mike Manley, che nell'ultimo anno ha guidato Fca con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco. (Milano Finanza)

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. (l'Automobile - ACI)