Allerta meteo Liguria, un sindaco: "Fate rimanere i bimbi a scuola al primo piano". Scuole chiuse domani in molti Comuni

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

In queste ore le condizioni meteorologiche in Liguria sono davvero critiche. A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati in vari comuni. Uno dei sindaci dei paesi interessati ha lanciato un appello accorato, come riporta Ansa. L’appello “Far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine”, queste le sue parole. “Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, – dichiara il sindaco – il torrente è in preallerta, una grossa frana è caduta sull’Aurelia ed Anas si è attivata”. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. Chiuse per allagamenti e alberi caduti diverse strade della provincia, tra cui l'Aurelia a Celle, via Bulaxe a Loano, quella del Colle di Cadibona poi riaperta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fiume Bormida è esondato nel savonese, colpendo le località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona), e diverse strade della provincia, tra cui l’Aurelia a Celle e via Bulaxe a Loano, sono state chiuse per allagamenti e alberi caduti. (Gazzetta del Sud)

Si registrano strade allagate in alcuni centri come Ferrania ma la piena è attesa anche in provincia di Alessandria. Maltempo in Liguria, allerta fiumi: esondato Bormida, strade allagate e circolazione ferroviaria sospesa Allerta massima per i livelli di torrenti e fiumi in Liguria e in Piemonte dove le forti piogge hanno già fatto esondare il Bormida nel Savonese. (Fanpage.it)

Maltempo in Liguria, esondano torrenti nel Savonese: chiusa l'A10, a Celle bambini bloccati a scuola.

"La percorribilità delle strade viene monitorata con attenzione e, in via precauzionale, è stato aggiunto un ulteriore mezzo infermieristico (oltre INDIA) che sarà operativo durante la notte sul territorio della Val Bormida" concludono dall'azienda sanitaria. (SavonaNews.it)

Allerta gialla in tutta la regione, esondato il Bormida (LAPRESSE)

Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, in particolare nel savonese, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. (ilmessaggero.it)