“Mufasa”, torna il “Re leone”. Marinelli ed Elodie doppiatori: “Questi leoni sono più umani di noi”

Dal Robot selvaggio al delizioso Flow, fino a il Re leone, il cinema nei suoi film più belli ci regala un mondo senza uomini eppure molto più umano. Mufasa è il nuovo arrivo, molto atteso, in sala dal 19 dicembre con Disney ma a Roma il regista Barry Jenkins ha intanto accompagnato un assaggio: trentanove minuti e una manciata di secondi. “E’ esattamente il momento della sceneggiatura che mi ha fatto decidere di dire sì a dirigere il film”, racconta. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il regista premio Oscar è volato a Roma per presentare 40 minuti in anteprima del prequel live action de Il Re Leone, raccontando alcuni retroscena della lavorazione. (Movieplayer)

Così dopo l'apparizione (impossibile che sia passata inosservata) sulle pagine del nuovo Calendario Pirelli e il duetto, già entrato irrimediabilmente nelle nostre orecchie, con Tiziano Ferro, Feeling, ora veste i panni, o meglio, presta la voce al film Mufasa - Il Re Leone, prequel firmato Disney de Il Re Leone, come Sarabi, la mamma di Simba. (DiLei)

Per gli spettatori – quelli che sono cresciuti con il cartone Disney Il Re Leone e i più giovani che hanno conosciuto l’iconica storia con il film live action del 2019 – è tempo di immergersi in una nuova storia, quella «di un principe che un giorno si sarebbe chiamato Scar e di un orfano chiamato Mufasa». (Libero Tecnologia)

Elodie: “Sono una leonessa, ho fatto di tutto per fare il provino per ‘Mufasa: Il Re Leone’”

È stato un provino lunghissimo, un'intera giornata", e dopo un po' di tempo, "è arrivata la risposta dall'America". A dirlo all'Adnkronos è Elodie, che nel prequel de 'Il Re Leone' presta la voce a Sarabi, moglie di Mufasa e mamma di Simba. (Adnkronos)

In questa occasione hanno potuto incontrare il regista anche le voci italiane dei nuovi protagonisti del film, che comprendono: Luca Marinelli (Mufasa), Alberto Boubakar Malanchino (Taka), Elodie (Sarabi), Edoardo Stoppacciaro (giovane Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu) e Dario Oppido (Kiros). (Nerdmovieproductions)

Tra le voci Luca Marinelli e Alberto Malanchino, dal 19 dicembre nelle sale con la regia del premio Oscar Barry Jenkins Elodie: “Sono una leonessa, ho fatto di tutto per fare il provino per ‘Mufasa: Il Re Leone'” (Sbircia la Notizia Magazine)