Sciopero dei mezzi pubblici: tutti gli orari dello stop di lunedì 9 settembre

Per saperne di più:
Maltempo

Le motivazioni I sindacati protestano per il mancato rinnovo del contratto di categoria. «Visto il perdurare dello stallo della vertenza per il rinnovo del ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e per dire basta ad un sistema di trasporti pubblici inadeguati, all’insufficienza delle risorse destinate al settore, all’inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio aggressioni». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì nero per chi deve servirsi del trasporto pubblico: domani è stato indetto uno sciopero di otto ore. (il Resto del Carlino)

ROMA – Si prospettano momenti difficili per l’ultimo gruppo di vacanzieri che tra oggi e domani devono tornare dalle vacanze e hanno scelto di muoversi in treno. (la Repubblica)

Disagi per chi si deve muovere con i terni in Liguria in questa domenica 8 settembre. Uno sciopero scattato alle 3 di notte e che terminerà alle 2 di lunedì mattina. (Primocanale)

Trenitalia, rischio disagi per lo sciopero di 23 ore oggi 8 settembre

Passata la protesta del settore ferroviario, è il turno dei mezzi pubblici. Ecco dunque che, 24 ore dopo i treni, rischiano di fermarsi anche le metro, i bus e i tram delle città italiane. A Milano, Atm ha confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per lunedì 9 settembre. (MilanoToday.it)

Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. (La Voce di Rovigo)

Domenica difficile per chi deve spostarsi in treno a causa dello sciopero che coinvolge i capitreno e i macchinisti di Trenitalia Tper e Mercitalia Rail. Braccia incrociate per 23 ore, dalle 3 dell'8 settembre fino alle 2 del 9 settembre. (La Stampa)