Perché la Nigeria è indifesa di fronte a Boko haram

“Ogni giorno che passa la situazione diventa più spaventosa”, dichiara Ife Afolabi, un'insegnante nigeriana, mentre guarda la prima pagina del quotidiano The Guardian di Lagos, il suo preferito. Il giornale parla dell'attentato del 10 gennaio al mercato di ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bambini decimati dalle carestie, ... Nel tempo, abbiamo purtroppo fatto una certa abitudine alla strage di bambini in Africa. (Avvenire.it)

L’offensiva più sanguinosa in sei anni di orrore nello Stato di Borno, in Nigeria, con oltre 2.000 persone uccise (Corriere della Sera)

(askanews) - I miliziani di Boko Haram hanno ucciso anche bambini in tenera età e una donna che stava partorendo nell'attacco messo a segno la scorsa settimana alla città di Baga, nell'estremo nord-est della Nigeria, e definito oggi da ... (DiariodelWeb.it)

La Nigeria - il Paese più popoloso dell'Africa - è oggi teatro di uno degli scontri più ... (Metro)

A A A. Sia il mondo islamico sia quello cinese esprimono giudizi sull'educazione occidentale, il primo in termini sprezzanti e violenti, il secondo in termini pacifici di confronto formativo. (La Tecnica della Scuola)

Candidature entro il 10 febbraio 2015. (Bianco Lavoro Blog Magazine)