Milan-Inter, ufficiale: il derby femminile si giocherà a San Siro. Prima volta nella storia, ecco dove e quando vederlo
Ora è ufficiale: il derby milanese femminile, valido per la dodicesima giornata di Serie A, fra Milan e Inter si disputerà a San Siro, a partire alle ore 14.30.E’ la prima volta nella storia del calcio italiano che la stracittadina meneghina si disputerà nel magico teatro del Giuseppe Meazza, come comunicato ufficialmente dalla FIGC femminile in una circolare uscita negli scorsi minuti. Il Milan, per l’occasione, indosserà la maglia celebrativa per il 125° anniversario del club di Via Aldo Rossi (Calciomercato.com)
Su altri giornali
Milan-Inter femminile si giocherà domenica 8 dicembre alle 14.30 per la prima volta nella cornice del Meazza. Solitamente le gare casalinghe delle rossonere si disputano al Vismara, ma il centro sportivo rossonero è sottoposto a lavori e ad una serie di scadenze burocratiche, come informa oggi Il Giorno, che impediscono la disputa. (Fcinternews.it)
Una notizia straordinaria per il calcio femminile italiano, che torna in un grande stadio a distanza di meno di due mesi dal match tra Juventus e Roma. (MilanoToday.it)
Sarà una partita storica: per la prima volta San Siro ospiterà senza restrizioni una gara femminile tra squadre di club. appuntamento a San Siro nel week end, in cui si giocherà il derby femminile tra Milan e Inter, valido per la dodicesima giornata di campionato. (Goal Italia)
Michela Cambiaghi esprime via social network tutto il suo entusiasmo dopo la notizia arrivata ieri pomeriggio: il derby di Milano femminile di domenica 8 dicembre, alle 14.30, si giocherà non più al Vismara bensì allo stadio Meazza, dove il Milan ospiterà l'Inter nella gara di ritorno della stagione regolare. (Fcinternews.it)
Dopo la proficua pausa dedicata agli impegni amichevoli delle Nazionali, torna questo fine settimana la Serie A 2024-2025 di calcio femminile, Campionato giunto alla dodicesima giornata di Regular Season, la terza di ritorno. (OA Sport)
A San Siro si era già giocata Italia-Scozia, nel 1974, e poi la sfida tra Milan e Juventus Women, nel 2020, con però le restrizioni dovute alle normative per il Covid (solo 1000 spettatori). Non sarà soltanto un derby, ma una partita storica: per la prima volta San Siro ospiterà senza restrizioni una gara femminile tra squadre di club. (La Gazzetta dello Sport)