Le prove che imbarazzano Unifil: bunker e razzi Hezbollah a pochi metri dalle sue basi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il miglior modo di avere rispetto per i nostri militari non è sbraitare contro Israele, che sta esercitando il suo diritto all’autodifesa nei confronti di Hezbollah dopo un anno di attacchi quasi quotidiani, ma tirarli fuori da una missione fallimentare i cui presupposti – la tregua proprio tra Israele e Hezbollah – sono ormai venuti meno. Tra due fuochi La situazione è di facile lettura e non si capisce perché il governo italiano si ostini a non ritenere arrivato il momento di ritirare il nostro contingente. (Nicola Porro)

Su altre fonti

Ne dà notizia su X il governo israeliano, precisando che 'la base operativa scoperta si trovava (Adnkronos)

Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha postato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. (La Stampa)

Tutti si sdegnano perché le forze armate israeliane hanno “gentilmente” invitato le forze ONU a “spostarsi” per lasciare spazio alla loro bonifica del territorio. Sdegno pressoché unanime perché si ritiene che le forze ONU siano intoccabili e indispensabili per la pace. (la VOCE del TRENTINO)

Le gallerie che l'Onu non ha mai visto

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Israele non ha tutti i torti quando afferma che i combattenti di Hezbollah si “nascondono” dietro le postazioni dell’Unifil utilizzate come scudi umani dal Partito di Dio. (Il Dubbio)

Eccoli i tunnel usati da Hezbollah nel sud del Libano per nascondere armi e missili con cui portare attacchi al poco distante Stato ebraico. (il Giornale)