Giubileo, come seguire l'apertura della Porta Santa in diretta tv: data, ora, canale

Per la Chiesa cattolica il Giubileo rappresenta un evento strordinariamente significativo. Istituito per la prima volta nel 1300, rappresenta l'anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale. Il Giubileo 2025 prevede una quantità eccezionale di eventi, preceduti, il 24 dicembre 2024, dal rito dell'apertura della Porta Santa. Un appuntamento immancabile per tutti i fedeli, visibile in diretta su Rai 1. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La creazione dell’Ufficio del Piano e l’introduzione del Sistema Informativo Territoriale (Geoportale) rappresentano una vera e propria rivoluzione per il governo della città, promuovendo un approccio trasparente, dinamico e interdisciplinare. (Corriere di Lamezia)

«Poiché tu sei la mia speranza, Signore Dio; sei la mia fiducia sin dalla mia infanzia» (Sal 71,5). Questo versetto dei Salmi esprime con forza il motto scelto da papa Francesco per l’anno santo giubilare 2025 – “La speranza non delude” – che inizierà il 24 dicembre 2024. (SettimanaNews)

Anche la Diocesi di Adria- Rovigo vivrà questa celebrazione di apertura dell’Anno santo con una celebrazione solenne nella città di Adria che avrà inizio alle ore 16 nella Basilica di S. Maria Assunta della Tomba e da lì, vivendo la forma del pellegrinaggio prevista per la celebrazione del Giubileo, ci si recherà in Cattedrale per la celebrazione della Messa. (Rovigo.News)

Lamezia, ex alunni festeggiano con la maestra i suoi 95 anni

«I Giubilei sono momenti preziosi per fare il punto della nostra vita, sia come singole persone che come comunità. (L'Osservatore Romano)

TERMOLI-LARINO. Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. (Termoli Online)

Protagonisti di questa sorta di questa “serata nostalgia”, gli ex alunni della sezione B del III Circolo San Teodoro (anni 1985/1990) della maestra Natalina Vescio: Antonio Gigliotti, Antonio Chiaravalle, Vincenzo Mastroianni, Emilio Foligno, Veruska Vena, Antonio Lamberti Gigliotti, Ylenia Pino, Michelina Augusto. (Corriere di Lamezia)