F1, Lewis Hamilton domina le qualifiche: favorito per la vittoria, Verstappen chiamato alla difesa

Lewis Hamilton sfida Max Verstappen

Forse l’unica chance della sua giornata per opporsi a Lewis Hamilton.

Viste le prestazioni della sua W12, il pilota inglese appare il chiaro favorito per la gara di Losail di domani.

Max Verstappen in primis.

Per Max Verstappen l’imperativo sarà centrare almeno la seconda posizione, per non vedere la sua fuga in classifica farsi sempre meno importante.

(OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verstappen 2°, Sainz 7°, Leclerc 13° 3 ORE FA Da Lauda a Grosjean, gli incidenti miracolosi della F1. Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. (Eurosport.it)

Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton Per questo dobbiamo valutare bene, non ho alcuna spiegazione, di solito ce l’ho. (Tuttosport)

Formula 1, la griglia di partenza del GP di domani A cura di Alessio Morra. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar. (Fanpage)

Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. Si può sorpassare in entrata e in uscita dalla pit-lane – ha precisato Vettel, parlando a Sky Sports F1 – forse lui aveva un problema. (FormulaPassion.it)

Abbiamo fatto il nostro lavoro, non sarà facile ma possiamo fare meglio degli altri" ha detto il madrileno. Non è stato un weekend facile, Alpine e McLaren sono attaccate e negli altri fine settimana avevamo margine. (Sport Mediaset)

L’olandese rischia peraltro una penalità in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle all’ultimo giro, esposte per una foratura di Pierre Gasly. GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. (Virgilio Sport)