Piera Degli Esposti, i funerali laici in Campidoglio: l’addio di amici e parenti. FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice è morta il 14 agosto all'ospedale Santo Spirito di Roma, dove era ricoverata dal primo giugno.

Dal 17 agosto era aperta la camera ardente al Campidoglio, dove si è svolta anche la commemorazione funebre alle 11 di questa mattina.

E che, alla fine, spacchi tutto per uscire"

Tanti i conoscenti e i colleghi che hanno voluto dare un ultimo saluto.

Il ricordo di Dacia Maraini: "Mi aspetto così che da un momento all'altro dica: sono qui, sono viva!

(Sky Tg24 )

Su altre testate

Non riesco ad essere leggera. Ascolta l'intervista di archivio a Piera Degli Esposti. Come una maschera cubista. Una carriera trasversale, eclettica, quella di Piera Degli Esposti, scomparsa sabato scorso, all'età di 83 anni, dopo una lunga malattia. (Vatican News)

Lo dice Paola Cortellesi, arrivata con il marito Riccardo Milani e la figlia Laura per rendere omaggio all'attrice bolognese Piera degli Esposti, nella camera ardente aperta martedì pomeriggio (18-22) e mercoledì mattina, prima della commemorazione funebre laica, prevista per le 11, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma (Il Resto del Carlino)

Perché è quello che ci ha dato". (agf). Nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si sono ritrovati familiari, tanti amici e colleghi. Cortellesi: "Va ricordata con allegria. (Repubblica Roma)

Con la tua grazia e il tuo sorriso hai portato una carezza in ogni stanza, ogni casa, ogni palcoscenico e ogni set cinematografico che hanno avuto la gioia di incontrarti". Piera Degli Esposti morta, addio alla grande attrice bolognese. (il Resto del Carlino)

A renderle omaggio tanti amici e colleghi, tra cui Paola Cortellesi, Fabrizio Gifuni, Pino Strabioli, Leopoldo Mastelloni. In Campidoglio la camera ardente dell’attrice Piera degli Esposti, sulla bara tanti fiori bianchi La camera ardente dell’attrice Piera Degli Esposti, scomparsa tre giorni fa a Roma, è stata allestita oggi nella sala della Protomoteca in Campidoglio. (Fanpage.it)

Da Paola Cortellesi a Leopoldo Mastelloni, in tanti hanno voluto accarezzare la bara nella camera ardente in sala della Protomoteca in Campidoglio e ricordare l'attrice. Il ministro della Cultura Dario Franceschini, nel messaggio in ricordo dell'attrice Piera Degli Esposti, osserva che "stiamo attraversando un tempo difficile, segnato dalla drammatica pandemia. (RomaToday)