Nuove regole per la rateizzazione dei debiti

Altri articoli:
Governo Meloni

A partire dal 1° gennaio 2025 è entrato in vigore novità per la rateizzazione dei debiti fiscali grazie all’art. 13 del Decreto Legislativo n. 110/2024. Trattasi di una riforma che offre l'opportunità di gestione dei debito in maniera più flessibile per coloro i quali dichiarano di trovarsi in una situazione di obiettiva difficoltà economico - finanziaria. Le nuove regole semplificano l'accesso alla rateizzazione: ; ; 108 rate mensili dal 2029 in poi. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. (Virgilio)

Cartelle esattoriali a rate fino a 7 anni? Basta una semplice richiesta online. Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. (Secolo d'Italia)

Basta una semplice richiesta online (TargatoCn.it)

Rateizzazione cartelle fino a 7 anni: domanda online sul sito AdER

110/2024 di riordino del... Con l'entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. (Virgilio)

La principale novità riguarda la possibilità di ottenere una rateizzazione fino a 84 rate mensili (7 anni) con una semplice richiesta online, per debiti iscritti a ruolo fino a 120.000 euro. Semplice Richiesta Online Fino a 84 Rate (7 Anni) (ciociariaoggi.it)

Rateizzazione delle cartelle: operativo il nuovo servizio online per l’invio della domanda. L’Agenzia delle Entrate Riscossione, con comunicato stampa dell’8 gennaio 2025, ha reso noto che è ora possibile richiedere la rateizzazione delle cartelle fino a 7 anni direttamente online, tramite la nuova funziona disponibile sul sito dell’AdER stessa. (Informazione Fiscale)