Scampia, gli sfollati della Vela Celeste accampati nell'Università: «Via da qui? O tutti o nessuno»

Per ora di rotto c’è poca roba qualche suppellettile e poco più. E un paio di bagni messi maluccio ma nulla di irreparabile. In compenso ci sono gatti, cani, persino un pappagallo e un coniglio come animali da compagnia, una lunga teoria di lettini attaccati al muro e poi poltrone, sdraio, sedie, giochi per bambini ma comunque la si veda quella non è una casa è un accampamento. Sono circa 200, forse qualcuno in meno o in più, di certo hanno scorte di acqua e alimentari che in teoria potrebbero durare mesi. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sacerdote ha avuto un improvviso mancamento (Monrealelive.it)

Circa un migliaio tra sfollati e residenti nelle Vele di Scampia, insieme alle associazioni del quartiere, hanno sfilato per le vie del centro di Napoli mostrando lo striscione: "Il tempo è scaduto, Mò basta!". (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dopo aver partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo a Scampia, è partito per Roma per partecipare alla riunione con il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, e il neo capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano. (Sky Tg24 )

Il bollettino delle bimbe gravi al Santobono: migliorano le piccole di Scampia

Pazienti in Terapia Intensiva Ragazze di 7 e 4 anni: Entrambe sono ancora in terapia intensiva e le loro condizioni rimangono stazionarie. Saranno sottoposte a una rivalutazione multidisciplinare e a esami diagnostici per immagini per valutare l’entità delle lesioni cranio-encefaliche, a una settimana dall’evento traumatico. (Il Fatto Vesuviano)

Video suggerito Nel bollettino medico emesso oggi mercoledì 31 luglio dal Santobono, sulle 7 bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, ci sono alcune notizie confortanti, pur nella gravità complessiva dello scenario. (Fanpage.it)

Sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale le due piccole pazienti, A.P. e B.M., rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dopo il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste di Scampia, a Napoli. (Il Fatto Vesuviano)