LIVE| Mondiali Ballerup Danimarca: Fidanza e Team Sprint a caccia di medaglie, debuttano i quartetti. Diretta streaming

Se la stagione di ciclismo su strada è giunta al capolinea col Giro di Lombardia , almeno per le grandi corse del 2024, quella di ciclismo su pista entra nel vivo con la 121esima edizione dei Mondiali che si disputeranno a Ballerup, in Danimarca, dal 16 al 20 ottobre. È subito il giorno dei quartetti dell'inseguimento a squadre: l'Italia si presenta a questo appuntamento con un quartetto spuntato. Non ci sarà Filippo Ganna, che ha deciso di saltare i Mondiali per andare già in vacanza, così come Milan e Consonni che si dedicheranno ad altre prove durante questa edizione. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era difficile strappare un posto tra le prime quattro, con la favoritissima Olanda che con il crono di 42”589 ha rifilato poco più di quattro decimi all’Australia e si giocherà il posto all’ultimo atto con la Gran Bretagna; per gli oceanici invece sarà il Giappone l’ultimo ostacolo verso la finale. (OA Sport)

Alla sua prima esperienza iridata in un velodromo, la forte velocista neerlandese si è imposta nettamente nello scratch donne, dominando la volata grazie a un'accelerazione letale nell'ultimo giro che non ha lasciato scampo alle avversarie. (SpazioCiclismo)

Venti vittorie in stagione su strada, tra le quali anche il Campionato Europeo, ma Lorena Wiebes non si accontenta e rilancia: esordio anche su pista e subito un titolo Mondiale per la neerlandese. Prima gara in un velodromo, nella manifestazione iridata in Danimarca in quel di Ballerup, e subito dominio per il fenomeno dei Paesi Bassi. (OA Sport)

MONDIALI. LA TEAM SPRINT AZZURRA CHIUDE OTTAVA. QUARTA FIDANZA NELLO SCRATCH. I RISULTATI

Nel secondo turno l'Italia ha sfidato l'Australia di Elliott, Hoffman e Cornish che aveva fatto segnare il secondo tempo alle spalle dei Paesi Baschi. (TUTTOBICIWEB.it)

Rispetto a Parigi, infatti, c'era solo lo starter Francesco Milan, poi spazio ai giovani Renato Favero (19 anni), Davide Boscaro (24 anni) e Manlio Moro (22 anni). (Eurosport IT)

La pista è quella di Ballerup, alle porte di Copenaghen, in Danimarca: i Campionati del Mondo di ciclismo su pista hanno una tradizione lunghissima cominciata nel 1893 a Chicago e proseguita fino ad oggi con le sole interruzioni delle due grandi guerre. (Corriere della Sera)