Unicredit vuole prendersi Banco Bpm. Diventerebbe la terza banca d'Europa

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L'importo è pari alla valorizzazione 'monetaria' del corrispettivo, cio&egra… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Come reazione il mercato vende Unicredit (-4,4%), Mps (-2,3%) e Commerzbank (-5,8%) e acquista Banco Bpm (+3,1%). . (Tuttosport)

Le azioni stanno lasciando oltre 5 punti percentuali, dopo che Unicredit ha lanciato un'offerta da oltre 10 miliardi di euro su Banco BPM Su Commerzbank, l'amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel ha dichiarato che "è un investimento che ci metterà tempo per maturare e su cui adesso non dobbiamo fare niente, possiamo aspettare, ora ci moviamo su Banco BPM, questa sì che è una transazione". (LA STAMPA Finanza)

Valeva il 40% di Intesa Sanpaolo, mentre oggi l’ha quasi raggiunta a Piazza Affari. In meno di quattro anni, la capitalizzazione in borsa di Unicredit è passata da circa 12,50 a 60 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

Borsa: Europa in rialzo, Commerzbank -6,5%

Considerando i valori di chiusura di venerdì scorso, le azioni di Banco Bpm sarebbero state valorizzate 6,65 euro, con un premio dello 0,5% sui valori di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive su LinkedIn Andrea Orcel, CEO di, dopo che stamattina ha annunciato u n'offerta di scambio volontaria solo in azioni super un totale di 10,1 miliardi di euro. (Teleborsa)

Si apre in rialzo la seduta sulle Borse in Europa con Londra in rialzo dello 0,47%, Parigi dell'1,03% e Francoforte dello 0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)