Intervento alla prostata, ma medici devono amputargli avambraccio. La denuncia: “Lesioni gravissime”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un 69enne ha perso l’avambraccio destro a causa della dissecazione dell’aorta avvenuta nella fase preparatoria per un intervento alla prostata. È tutto avvenuto lo scorso luglio in una clinica di Paderno Dugnano (Monza). L’uomo, che ora è in cura al centro protesi di Budrio (Bologna), ha presentato un esposto in Procura a Monza per lesioni colpose gravissime nei confronti dell’anestesista e di altri medici della stessa clinica intervenuti successivamente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Questa stagione è iniziata male a causa di un infortunio patito nel mese di Settembre e i tempi di recupero restano indefiniti. Monza operazione Gagliardini – Dopo i vari anni trascorsi all’Inter, Roberto Gagliardini si è trasferito nella scorsa stagione al Monza a parametro zero collezionando varie presenze e risultando prezioso nell’ottima stagione vissuta dalla squadra. (Europa Calcio)

Ma va anche detto che a far notizia sono sempre solo errori drammatici o super interventi (tanti) di eccellenza medica, mai le migliaia di operazione eseguite perfettamente ogni giorno in Lombardia. Sul quale sono in corso ancora le verifiche per stabilire eventuali responsabilità - è quello di Paderno Dugnano, dove un 69enne di Seveso è entrato in sala operatoria per operare un tumore alla prostata e a causa di una serie di problemi conseguenti all'anestesia alla fine gli è stato amputato l’avambraccio destro. (IL GIORNO)

Il tutto per una serie di problemi avvenuto dopo l'anestesia, secondo quando sostiene il legale pensionato. Doveva operarsi per un tumore alla prostata, a causa dell’anestesia gli hanno amputato l’avambraccio destro. (IL GIORNO)

Un 69enne di Seveso (Monza e Brianza) doveva sottoporsi a un intervento per debellare il tumore alla prostata nella clinica San Carlo a Paderno Dugnano, lo scorso 8 luglio: dopo l'anestesia, avrebbe avuto un'ischemia a seguito della quale gli è stato amputato l'avambraccio. (Fanpage.it)

Ha infatti denunciato per lesioni colpose gravissime l'anestesista ed eventualmente altri medici della clinica San Carlo di Paderno Dugnano. Si era recato in ospedale per sottoporsi a un'operazione per un tumore alla prostata, ma dal nosocomio esce senza un braccio. (Today.it)

Al paziente è stato amputato l’avambraccio destro. Scatterà una denuncia contro l’anestesista della clinica San Carlo di Paderno Dugnano. (La Stampa)