Auto colpita da una lastra di metallo scivolata da un tir: muore medico ospedaliero di 38 anni
Quando, alla fine di una mattina buia da sembrare sera, la Bmw nera di Marco Giannini è stata recuperata dal canale scolmatore che passa sotto la FiPiLi, è stato subito chiaro che per lui non c’era più niente da fare. Dall’auto accartocciata e ricoperta di fango, il corpo del 38enne medico di Forcoli è stato estratto a fatica dai vigili del fuoco intervenuti poco prima delle 8 di mattina. A pochi metri dall’auto il lastrone di metallo che l’ha fatto volare oltre il guard rail e poi giù, in un volo fatale di una decina di metri. (Corriere Fiorentino)
La notizia riportata su altre testate
L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa e tragica scomparsa del dottor Marco Giannini (38 anni) in servizio nella farmacia ospedaliera di Livorno. Giannini, residente a Forcoli, dopo aver lavorato nei presidi ospedalieri di Portoferraio e di Piombino si era trasferito da alcuni anni all’Unità Farmaci Antiblastici (Ufa) di Livorno dove si occupava della preparazione dei farmaci destinati alle chemioterapie. (LivornoPress)
Il dottor Giannini, nato a Pontedera e residente a Forcoli, era alla guida dell'auto che è finita in acqua dopo la perdita di carico di un camion (Qui News Valdera)
L'auto sarebbe rimasta coinvolta a sua volta: la vettura è precipitata dalla rampa, cadendo da un'altezza di una decina di metri e cappottandosi nel fiume sottostante. Secondo una prima ricostruzione, un camion che procedeva in senso opposto alla vettura avrebbe perso parte del pesante carico, che sarebbe finito sul guardrail centrale e lo avrebbe divelto. (Oggi Treviso)
Auto cade dalla FiPiLi, un automobilista deceduto (QuiLivorno.it)
Era residente a Forcoli, nel comune di Palaia, Marco Giannini , il 38enne morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto nel livornese, sulla Variante tra Interporto Toscano Est e Livorno... (Virgilio)
Forcoli (Pisa), 9 gennaio 2025 – La tragedia sulla strada per il lavoro. Marco Giannini, forcolese di 38 anni, ieri mattina poco dopo le 7 ha perso la vita nella sua auto finita nello Scolmatore dell’Arno, lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno, nel comune di Collesalvetti. (LA NAZIONE)