Concorso per funzionari a scuola, 1.435 posti in tutta Italia: bando, requisiti, come fare domanda

Nuovo concorso nell'ambito della scuola, domande fino al 15 gennaio: ecco tutte le informazioni utili. Arriva un nuovo concorso del Ministero dell’Istruzione e del Merito: si tratta di una selezione, per titoli ed esami, per coprire 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione nell’ambito della scuola. La selezione, assieme a quella del Concorso PNRR 2 per l’assunzione dei docenti, è volta a “rivoluzionare” il mondo della scuola e rientra negli sforzi a livello nazionale per rafforzare il sistema scolastico italiano. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Forse in questo momento, mentre escono queste note, su InPA potrebbe esserci già la pubblicazione del bando, che determinerà, tra l’altro, anche il termine ultimo di presentazione delle domande, presumibilmente dopo metà gennaio. (Tuttoscuola)

I candidati in possesso dei requisiti possono presentare domanda di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica regione. E’ stato pubblicato sul sito InPA il bando di concorso ordinario per DSGA, funzionari ed EQ in base al nuovo sistema di classificazione del CCNL 2019-21. (Orizzonte Scuola)

“Prosegue il nostro impegno per rafforzare il sistema scolastico italiano, per garantire una scuola sempre più qualificata e al passo con le esigenze dei nostri tempi. (Tecnica della Scuola)

Concorso ex Dsga – Bando, videoguida, scheda e posti suddivisi per regione

E’ in via di pubblicazione il bando del concorso ordinario per DSGA, funzionari ed EQ secondo il nuovo ordinamento del CCNL 2019-21. I candidati potranno presentare domanda di partecipazione dalle ore 12 del 16 dicembre al 15 gennaio, così come scrive il Ministero in una nota. (Orizzonte Scuola)

Concorso funzionari ed EQ, prova scritta e orale: ecco come saranno e punteggi Di (Orizzonte Scuola)

Requisiti E’ possibile presentare domanda fino alle 23:59 del 15 gennaio. 1.435 posti con suddivisione per regione. (UIL Scuola - La voce libera della scuola)